IMPIANTI DI SELEZIONE RIFIUTI

Quidacciolu Costruzioni Meccaniche, progetta, realizza e installa impianti di selezione per rifiuti in generale permettendo di selezionare vari tipi di materiali quali multilaterali, carta/cartone, rifiuti assimilabili ed industriali.

 Questo impianto è stato progettato per trattare diverse tipologie di rifiuto a partire dai sacchi per arrivare a carta e cartone. Grazie al primo macchinario (aprisacchi) il sacco viene aperto e il contenuto viene sciolto e trasportato attraverso un nastro in pendenza che porta il materiale sulla balconata dove avviata la selezione. 

 Questo impianto è un impianto di selezione rifiuti multimateriale, questa sua caratteristica lo rende versatile in davvero tantissime applicazioni nei campi più diversi in cui può essere usato.

 Questo impianto è un impianto di selezione per rifiuti plastici, parliamo quindi di: bottiglie, barattoli di plastica ecc.

Questo impianto è stato interamente progettato e ingegnerizzato dalla nostra azienda.

 Questo impianto è un impianto di selezione di rifiuti come ferro, vetro, latte e/o barattolame di alluminio. Grazie alla presenza di appositi nastri speciali dotati di magneti, la selezione del rifiuto risulta particolarmente facilitata.